Danide' Srl

Registrati

Dimenticata la Password?

Cerca nel Sito
  • slider in home page
  • slider in home page
  • slider in home page

Attualmente sei su:

Banner Left
Banner Left 2

Realizzazione Stand Fieristici Stile Americano

L’American stile ha affascinato intere generazioni e continua ad attirare ammiratori in ogni parte del mondo, soprattutto per la sua versatilità. Può riferirsi a un genere vintage, moderno o addirittura country, ed è sempre molto utilizzato sia nella moda che nello stile di arredamento, soprattutto per locali commerciali o per la realizzazione di stand fieristici stile americano. Per realizzarlo bene e senza imprecisione, bisogna ricorrere sempre alla sapiente ed esperta mano di un architetto professionista, capace di dare a questa espressione il giusto tocco. Per prima cosa sicuramente occorrerà utilizzare tessuti e mobilio adatto al caso che permettano di seguire alla perfezione lo stile americano.


Lo stile a stelle e strisce trova molte applicazioni soprattutto negli stand fieristici, dove spesso occorre dare un tono particolare per valorizzare la mercanzia in vendita e differenziarsi dagli altri banchi che presentano spesso look poco verosimili e di solito anonimi. Realizzare uno stand fieristico in stile americano richiede attenzione anche nei particolari scenografici. Tutto parte da un’accurata ricerca storica che prevede la consultazione di testi descrittivi in stile e la scrupolosa ricerca di fotografie dell’epoca cui si vuole fare riferimento. Questo è fondamentale per non sbagliare nulla e attenersi fedelmente alla riproduzione storica, soprattutto se si vuole dare un’immagine retrò perfetta e impeccabile. A questo punto per realizzare lo stand fieristico stile americano, dovremo contattare un professionista che si occupi sia di procurare i tessuti, tendaggi, mobilio e anche vestiario necessario ad allestire il nostro banco fiera.


Starà poi alla maestria e alla professionalità del vostro interior design creare la scenografia perfetta. Un banco espositivo particolare e in stile antico, attira maggiormente l’attenzione e realizzare stand fieristici stile americano potrebbe essere una buona occasione per rafforzare la vostra immagine di espressione, sia del vostro brand, che della mercanzia che si desidera vendere. Stessa logica potrebbe essere applicata per dare un pizzico di personalità ad un negozio, o ad un locale commerciale e perché no, anche al vostro ristorante. Del resto lo stile americano da sempre piace, e tutte le sue sfaccettature attirano in particolar modo gli amanti della country life, dello stile urbano di New York, della College life anni Sessanta o della surf life californiana. A voi l’imbarazzo della scelta.